Come svegliarsi una domenica mattina, guardare il cielo e le previsioni, e decidere insieme all’amico William Carozza ( viaggiatore di notevole spessore) di montare in sella e nonostante in pianura dia 10° di partire alla volta della Vetta Amiata, imbiancata dalla neve copiosa nell’ultima settimana.

Ci sono in Italia il Belinentreffen, Agnellotreffen, all’estero: il Pinguinos,ed il più famoso Elefantentreffen.

Bene io e William, abbiamo creato: 1° AMIATATREFFEN ( il nome suggerito dal compagno di viaggio) . Motociclisti presenti: 2. Chissà il prossimo anno!!!!!

Dai 10° siamo passati piano piano ai -3°. Giornata di pieno sole, e scenari specie sulle ultime rampe di salita fantastici, con la neve a fare da interprete principale. Ahimè fino al posteggio della Vetta, non siamo potuti arrivare, poichè all’ultimo pezzo di accesso la strada si faceva insidiosa con a terra neve e poi tanto traffico di auto, nonchè strada bloccata dalle forze dell’ordine. Ma soddisfatti di esser andati ed aver assaporato un’aria fresca e frizzante e di esser stati insieme un giorno con le nostre BMW. Certo gli sguardi delle moltissime persone presenti, lungo il percorso erano di stupore e meraviglia. Vedere in quello scenario di bambini con gli slittini e sciatori due matti come noi con le moto non era da tutti i giorni!!!!! Perfino un agente della Polizia si è avvicinato e che si congratulava con noi per l’audacia avuta.  La strada pulita fino al Prato della Contessa. Da lì molto cauti, con neve sparsa a terra e quindi andatura lenta ( seconda marcia) e con molta attenzione e brevi stop siamo riusciti ad arrivare dove potevamo. All’andata itinerario: Grosseto, Cana, Roccalbegna e poi dall’Aiuole su.

Il ritorno scesi dalla parte di Pescina ( poichè il tratto CasteldelPiano – Prato Macinaie la polizia stradale avevo optato per senso unico per evitare ingorghi)  CasteldelPiano ( pit stop per uno spuntino)

Paganico e poi 4 corsie fino a Grosseto.

Per gustare il nostro RADUNO vi allego due video che vi permetteranno di toccare con mano la splendida giornata passata:

E anche un po’ di foto:

A seguire il percorso sull’applicazione Relive 

Un saluto a tutti da AlbertoelaRossa e alla prossima!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!