p1050357-fileminimizer

TOUR DEI GIORNI 20/21/22 GIUGNO 2014:

“Fissare in anticipo la partenza mi è sempre sembrato segno di poca lungimiranza.

L’importante non è fissare una data, anzi non è neanche partire.

L’importante è che si possa partire quando è arrivato il momento.”

NUOVO TERMINE ULTIMO PER LE ISCRIZIONI 13 MARZO 2014

PREFAZIONE

Ciao a tutti, proprio cosi’, quello che avete finito ora di leggere è il nome dato quest’anno   (siamo al terzo) al tour. Voi vi chiederete come mai uno scritto riflessivo, invece di un qualcosa di più appropriato all’evento.

Il motivo è presto detto: ho riflettuto molte volte, specie l’anno scorso quando è stato detto, più volte, nelle situazioni in cui si creava qualche imprevisto, che sarebbe interessante partecipare ad un tour senza preventivare e descrivere fino a fondo ciò che sarebbe stato Visto e Percorso.

Ed allora Alberto e la Rossa, si sono detti, perché non farlo, ed ecco qua UN TOUR A SORPRESA. Dopo aver individuato i luoghi, averli studiati e provati, penso di aver preparato per voi, qualcosa di interessante; sia dal punto paesaggistico, da quello gastronomico e con alcune visite interessanti che mi auguro vi stupiranno come hanno fatto con me.

Andiamo ad iniziare:

 Svolgimento: dal venerdi’ 20 giugno 2014 alla domenica 22 giugno 2014.

Costo della gita: € 130,00 a casco.

  La quota comprende:

Pernotto, con cena (Ant.-Primo-Secondo-Contorno-Frutta-Bevande-Caffè), 1° colazione, dalla sera del 20 giugno alla mattina del 22 giugno 2014.

Pranzo del Venerdì 20 giugno 2014: Ant.-Primo-bevande-caffe’

Pranzo del Sabato 21 giugno 2014: Ant.-2 Primi-Dolce-caffè-digestivo-bevande

Una visita ad un Museo ( gratuita)

Una visita ad una Abbazia

Pranzo della Domenica 22 giugno 2014: Ant.-Primo-Dolce-Bevande-Caffè-Amaro

Visita libera ad una chiesa (gratuita)

PROGRAMMA:

Naturalmente non posso dirvi dove andremo , ma l’unico indizio è che l’evento si svolgerà nel cuore dell’italia Centrale, un tour che ci permetterà oltre che ad assistere a ciò che la natura ha creato insieme all’uomo ( il tempo ci sia benevolo), a visitare angoli suggestivi e perché no’, con un occhio anche alla buona tavola, che certamente soddisferà il nostro palato, che i motociclisti nel suo genere lo hanno parecchio sviluppato!!!!!!

 

20 GIUGNO 2014:

Ritrovo e partenza da Lucca ( Bar Nelli subito usciti dall’autostrada LUCCA EST), alle ore 7.00, benzinati e colazionati. Avremo una percorrenza per i primi 300km di autostrada. Poi lasceremo e proseguiremo sempre su strade provinciali. Pit stop per il pranzo, dopo di chè arrivo nella località per prendere possesso delle camere. Residuo del pomeriggio liberi, poi cena e pernotto. In tutto faremo circa 432km.

 

21 GIUNGO 2014:

Partenza la mattina, per un tour di circa 110km. Nel suo percorso, gusteremo un bellissimo scenario della Natura, visiteremo 3 paesi, un Museo, un’Abbazia. Intervallato da un buon pranzo. E non mancheranno le curve, a noi tanto care. Rientro nel tardi pomeriggio, liberi per shopping, a seguire cena e pernotto.

 

22 GIUGNO 2014:

Partenza la mattina, per un percorso sempre non-autostradale, che ci permetterà di seguire in un tratto, da vicino un Famoso Fiume Italiano, che secondo il mio parere è molto suggestivo. Dopo ci recheremo  a visitare un “gioiello” Italiano. A seguire, effettueremo il pranzo. Al termine dello stesso, magari per motivi logistici qualcuno prenderà altre strade, per il resto ci sarà il rientro nel tardi pomeriggio a casa. Circa 400km, di cui 150km su strade provinciali.

AVVERTENZE PER IL PERNOTTO

LEGGERE ATTENTAMENTE

Il luogo in cui pernotteremo, non è un albergo, ma è il ripristino di un refertorio/monastero, dove cosa importante, hanno un grande posteggio interno chiuso (tutti gli anni si recano per un raduno nazionale motociclisti della Yamaha),  Camere  spaziose e pulite, tutte con bagno in camera, e ampi spazi per la cena, ma abbiamo delle precisazioni da fare ( io e la Rossa).

Il luogo ha soltanto 7 camere doppie, per il resto sono presenti n.4 camerate dove possono essere contenuti fino a 5 persone. I letti nelle camerate sono a castello, superiori come posti, ma ritengo opportuno che nessuno dorma di sopra!!! Per cui, sarà data la precedenza per le doppie alle coppie (m/f), nel qual caso non venissero occupate tutte, potranno essere dirottate sul resto, ed al limite come singole. Quindi riconfermo, quest’anno camere singole, almeno fino alla chiusura delle iscrizioni non verranno prese in considerazione. Potrete indicarlo nell’adesione, che in caso ci fosse l’opportunità, verrà concessa. La dotazione dei tappi per le orecchie, in caso di rumori da parte di qualcuno che dorme con Voi, non sono forniti!!!!!!!!!!!!!!

ANDATURA TURISTICA – SLOW BIKE

Sarebbe gradita  l’adesione per poter organizzare, con l’albergo, ristoranti e Musei , le varie prenotazioni,  entro il 13 MARZO 2014, oltre potranno essere ammesse altre persone, in base alla possibilità di incrementare le prenotazioni per Albergo,Ristorante,Museo.

Alla prenotazione dovrà essere effettuato il versamento della caparra di € 65.00 (a casco) da versare sul conto corrente: int. Alberto Marconcini IBAN: IT41 L 05390 13700 000000091331 , indicando il nominativo o i nominativi partecipanti. Il saldo Vi sarà richiesto entro il 15 maggio 2014.

Nel medesimo momento si prega di fare una email contenente nomi, cognomi e camere occorrenti,  nonché, per sbrigare le pratiche alberghiere: luogo data di nascita ed estremi documento valido (patente o carta identita: numero, luogo e data emissione)

Per migliorare la conduzione dell’evento, quest’anno sarò affiancato da un amico e amante come me di queste esperienze, che alcuni di voi avranno già conosciuto l’anno scorso, Arnaldo Amadei, che mi aiuterà nella gestione del gruppo, specialmente durante gli spostamenti.

Si raccomanda, quando saremo in moto, di osservare tutte le leggi del Codice della Strada, l’Organizzatore declina ogni responsabilità per danni procurate a cose e persone dal singolo partecipante (l’iscrizione automaticamente vale come accettazione della clausola).

Ogni volta che ci fermeremo per fare carburante, si prega di effettuare tutti il pieno, per evitare soste del singolo che potrebbero ritardare il viaggio stesso.

Per concludere, vi posso dire che forse qualcuno di Voi, scoprirà di esser già stato nei posti che visiteremo, e questo magari và visto come un ritorno positivo, nei luoghi che certamente non farà dispiacere rivederli. Per chi sarà la prima volta, certamente una positiva esperienza, per vivere quanto c’è di bello intorno a Noi. L’esperienza degli scorsi anni, è stata molto positiva, e questo mi ha dato di nuovo la carica positiva, per organizzare un Tour anche per il 2014. Un “bentornati” ai vecchi amici, ed un “Benvenuti” ai nuovi.

Un lamps

Alberto Marconcini cell 3332131237   email:  albertoelarossa@gmail.com

 

SCARICA PROGRAMMA TOUR