TOUR DEI GIORNI 19/20/21 GIUGNO 2015:

“La natura: da ammirare ma anche da rispettare”

PREFAZIONE

Si potreste trovare un po’ inquietante il nome del 4° tour di Albertoelarossa, ma è vero, anzi verissimo.

Quante volte vediamo in televisione o leggiamo sui giornali, cosà può causare la Forza della natura. Un attimo prima stiamo osservando incantati un tramonto sul mare , e poi subito dopo vediamo onde alte dei metri  spazzare tutto lasciando desolazione, pianti e disperazioni.

Ma non è che con questo voglio portarvi ad un Tour, con il “cazzotto nello stomaco”, ma al contrario ad ammirare , si la bellezza della natura, ma anche “fotografie” che ci faranno riflettere, sul come la vita vada assaporata ogni ora , ogni minuto del suo passaggio.

Ed è per questo che vivremo 3 giorni con le nostre compagne/mogli/fidanzate (per chi le avrà) trastullati dalle nostre amabili Moto, percorsi che ci abbaglieranno per le sue caratteristiche fisiche, castelli e cattedrali, entrati nella storia mondiale, borghi di paesi, facenti parte dell’elenco dei più Belli d’Italia; e per ultimo, ma non meno importante, assaporare piatti caratteristici che stanno resistendo nel tempo tramandati dalle generazioni passate.

E voi come al solito, Vi domanderete, ma dove?

AAAAAAAAAHHHHHHHHHHH, ma allora non ci capiamo, visto il bello dell’ultimo tour a sorpresa, anche quest’anno Vi dovrete consegnare nelle mani dei Tour leader. Non vi posso certo bendare, ma spero di sorprendere  almeno una parte di Voi in questo interessante Tour.

Io e la Cristina, la mia zavorrina, abbiamo studiato percorsi congeniali, cercato di soddisfare la vostra voglia di conoscenza, nonché cercare sistemazioni ad ok, che possano soddisfare l’animo particolare del Viaggiatore, con la V maiuscola.

 

Andiamo ad iniziare:

 

Svolgimento: dal venerdi’ 19 giugno 2015 alla domenica 21 giugno 2015.

Costo della gita: € 190,00 a casco.

 

 La quota comprende:

Pernotto, con cena , 1° colazione, dalla sera del 19 giugno alla mattina del 21 giugno 2015.

Pranzo del Venerdì 19 giugno 2015

Una visita ad una Cattedrale

Una visita ad una Fortezza

Una visita a sorpresa!!!!!

Visita Libera ad un centro storico , un paese ed a un “Borgo dei più belli d’italia”

Pranzo della Domenica 21 giugno 2015

Gadget

 

E’ escluso il pranzo del sabato!!!!!!!!!!!troppo particolare e finalizzato al  proprio gusto.

INDICATEMI se avete problemi di intolleranza a qualche cibo.

IMPORTANTE: portarsi dietro il costume da bagno, in quanto l’albergo è fornito di piscina riscaldata e sauna a disposizione , compresa nella quota del pernotto.

E anche qualche capo pesante, poiché potreste aver freddo!!!!!!!!!!!!!!! Siamo un po’ altini!!!!!!

 

PROGRAMMA:

19 GIUGNO 2015: (km 457)

Ritrovo e partenza da Lucca ( Bar Nelli 500m sulla sinistra uscendo dall’autostrada LUCCA EST), alle ore 7.00, benzinati e colazionati. Per chi non parte da Lucca, stabiliremo dei punti di incontro come negli anni passati. Avremo una percorrenza per i primi 170km di autostrada. Poi lasceremo e proseguiremo sempre su strade provinciali. Pit stop per visita con Guida ad una Cattedrale. In sella per recarsi al luogo per il pranzo, dopo di chè arrivo nella località per prendere possesso delle camere. Residuo del pomeriggio liberi, poi cena e pernotto.

20 GIUNGO 2015: (km 180)

Partenza la mattina, Nel suo percorso, gusteremo un bellissimo scenario della Natura, visiteremo un Famoso Centro Storico, un Paese particolare, un Borgo fra  i Più Belli d’italia, una Fortezza della fine del 1300. Intervallato da un caratteristico pranzo. E non mancheranno le curve, a noi tanto care. Rientro nel tardo pomeriggio, a seguire cena e pernotto.

21 GIUGNO 2015: (km 510)

Partenza la mattina, per la totalità percorso sempre non-autostradale (esclusi 91km di autostrada), interessante. Dopo circa km 300 effettueremo il pranzo. Al termine dello stesso, magari per motivi logistici qualcuno prenderà altre strade, per il resto ci sarà il rientro nel tardi pomeriggio a Lucca. Circa km 210.

AVVERTENZE PER IL PERNOTTO

Il luogo in cui pernotteremo, non è un albergo vero e proprio, ma ha la prerogativa di appellarsi come rifugio di Montagna, ma la struttura è quella di un albergo. La particolarità delle Camere doppie o matrimoniali ( benchè spartane, sono accoglienti e confortevoli, in un ambiente armonioso e rilassante, tutte rigorosamente con bagno in camera) è che alcune sono unite da una porta, quindi x chi si prenota ed indica il gruppo con cui vuol stare in contatto lo faccia presente. Esiste un mini appartamento con 8 posti in caso di gruppo numeroso di amici.

Ampi spazi per la cena.

ANDATURA TURISTICA – SLOW BIKE

Informazioni x l’adesione:

Sarebbe gradita  l’adesione per poter organizzare, con l’albergo, ristoranti e quant’altro , le varie prenotazioni,  entro il 10 aprile 2015, oltre potranno essere ammesse altre persone, in base alla possibilità di incrementare le prenotazioni per Albergo, Ristorante.

Alla prenotazione dovrà essere effettuato il versamento della caparra di € 100,00 (a casco) da versare sul conto corrente: int. Alberto Marconcini IBAN: IT41 L 05390 13700 000000091331 , Banca Etruria sede di Lucca, indicando il nominativo o i nominativi partecipanti. Il saldo Vi sarà richiesto entro il 15 maggio 2015.

Al momento della prenotazione si prega di fare una email contenente nome, cognome, TAGLIA  e camera occorrente,  nonché, per sbrigare le pratiche alberghiere: luogo data di nascita ed estremi documento valido (patente o carta identità: numero, luogo e data di emissione)

Si raccomanda, quando saremo in moto, di osservare tutte le leggi del Codice della Strada, l’Organizzatore declina ogni responsabilità per danni procurate a cose e persone dal singolo partecipante (l’iscrizione automaticamente vale come accettazione della clausola).

Ogni volta che ci fermeremo per fare carburante, si prega di effettuare tutti il pieno, per evitare soste del singolo che potrebbero ritardare il viaggio stesso.

Per concludere, vi posso dire che forse qualcuno di Voi, scoprirà di esser già stato nei posti che visiteremo, e questo magari va visto come un ritorno positivo, nei luoghi che certamente non farà dispiacere rivedere. Per chi sarà la prima volta, certamente una positiva esperienza, per vivere quanto c’è di bello intorno a Noi. L’esperienza degli scorsi anni è stata molto positiva, e questo mi ha dato di nuovo la carica positiva per organizzare un Tour anche per il 2015. Un “bentornati” ai vecchi amici, ed un “Benvenuti” ai nuovi.

Un lamps

Alberto Marconcini cell 3332131237   email:  albertoelarossa@gmail.com

SCARICA IL PROGRAMMA DEL TOUR

GADGET 2015:

p1060867-fileminimizer  p1060868-fileminimizer

VEDI DOVE SIAMO STATI ROAD BOOK